Elezioni al Governo Grigioni

Perché votare HEINZ BRAND al Governo?

Se le elezioni al Governo si effettuassero sulla base dello slogan “L’uomo giusto al posto giusto“, Heinz Brand dovrebbe diventare nuovo Consigliere di Stato! Effettivamente dispone delle migliori condizioni per quest’alta carica: grande competenza tecnica e sociale, esperienza di condotta, buonissimi contatti a livello cantonale e federale, identificazione con le regioni e personalità avvincente.

Da anni Heinz Brand dirige in modo ineccepibile l’Ufficio cantonale per questioni di polizia e di diritto civile, che oggi conta circa 80 collaboratrici e collaboratori. Grazie al suo modo di fare deciso e allo stesso tempo bilanciato in merito ai dossier più difficili, ha ottenuto grandi riconoscimenti a livello dei Comuni, del Cantone e soprattutto anche della Confederazione. Le sue esperienze nella politica comunale, cantonale e federale gli porteranno un grande vantaggio nel Governo.

Heinz Brand: impegno sociale non solo a parole

Quale presidente della fondazione Flury Heinz Brand non ha dimostrato solo le sue caratteristiche di persona attiva, ma ha anche dimostrato che s’impegna con premura per risolvere i grandi problemi della promozione della salute. La fondazione Flury ha la responsabilità per le strutture sanitarie più importanti della Prettigovia (ospedale regionale, tre case per anziani, Spitex e consulenza ai padri e alle madri) che conta in totale circa 420 collaboratrici e collaboratori. Le esperienze pratiche fatte in questa funzione saranno importanti per il Governo.

Heinz Brand: un rappresentante regionale vero

Heinz Brand è cresciuto a Klosters, dove pure abita tuttora. Si è impegnato in varie funzioni per la regione. Conosce i problemi della periferia e del turismo sulla base di esperienze vissute in prima persona e grazie al lavoro giornaliero di sua moglie che dirige un’azienda a Klosters. È sempre stato ed è attualmente confrontato con queste domande e si è seriamente impegnato per risolverle, non da ultimo quale membro del consiglio comunale. È importante che siano rappresentati nel Governo rappresentanti regionali veri, non coloro che dispongono unicamente di una cittadinanza in una delle regioni.

Heinz Brand: il candidato con le relazioni ottimali

Per il lavoro al Governo è importante disporre di contatti su larga scala. Esperienze e contatti con i Comuni, conoscenze del funzionamento e dell’amministrazione cantonale così come stretti contatti nei vari uffici federali oggi sono una condizione importante per un‘attività governativa efficace. Heinz Brand dispone di questa indispensabile rete di contatti.

Heinz Brand: per non dimenticare l’italianità nel nostro Cantone

Con le dimissioni di Claudio Lardi, nel Governo cantonale non rimane alcun rappresentante delle regioni italofone. È dunque di primaria importanza che siano eletti anche Consiglieri di Stato che dispongono di relazioni dirette con l’italianità del nostro Cantone. Heinz Brand è sposato con una Mesolcinese e cura contatti regolari e buoni con le valli grigionitaliane e con il Ticino. Conosce bene le vallate del Grigioni italiano e parla correttamente l’italiano. Queste qualità saranno un vantaggio per il nostro Governo.

Heinz Brand: sostiene la nostra agricoltura ed è contrario alla liberalizzazione agraria!

Questo aspetto vitale per la nostra agricoltura Grigionese è perfettamente riconosciuto da Heinz Brand! Il suo supporto alla nostra agricoltura di montagna è garantito! Heinz Brand: una persona come te ed io! Heinz Brand si rallegra di passare del tempo con la sua famiglia e con gli amici. In inverno spesso va a sciare, mentre in estate fa delle uscite in mountain bike. Soprattutto quando fa brutto tempo, si diletta ai fornelli. Ascolta con interesse tutte le proposte che gli sono trasmesse. Heinz Brand sarà un partner competente del futuro Governo, ma sarà in primo luogo anche un Consigliere di Stato che darà molto peso alla collegialità.

I simpatizzanti UDC della Val Poschiavo