Mitmachen
Artikel

L’UDC grigionese presenta due liste per il Consiglio nazionale

L’Assemblea dei delegati dell’UDC grigionese, riunitasi il 26 aprile nell’Albergo Marsöl di Coira, ha deciso, su proposta del Consigliere agli Stati Christoffel Brändli, di presentare due liste per le elezioni del Consiglio nazionale del 23 ottobre 2011.

Secondo il Consigliere agli Stati Brändli l’UDC grigionese mira a conquistare un seggio al Consiglio nazionale. L’on. Brändli è convinto che il Cantone dei Grigioni possa difendere i suoi interessi sotto la Cupola di Palazzo solo se avrà almeno un rappresentante nella frazione più grande del Parlamento, quella dell’UDC. Ha inoltre dichiarato che la presenza nella frazione dell’UDC gli ha consentito di difendere con successo le attese del Cantone dei Grigioni.

Il responsabile della campagna UDC, il Deputato al Gran Consiglio Jan Koch, ha presentato i candidati ai circa 230 delegati e ospiti. Ogni candidato si è rivolto all’assemblea con una breve relazione su uno degli accenti politici che più gli stanno a cuore. All’assemblea è stata in seguito presentata la proposta di scendere in campo con le due liste. Tale scelta sta in relazione al fatto che l’UDC grigionese si trova ancora in una fase di crescita. L’UDC, ha sottolineato Christoffel Brändli, dispone da un lato di personalità conosciute e competenti e dall’altro di giovani e nuove persone qualificate, che possono cogliere nella campagna elettorale l’occasione di mettere in evidenza le loro capacità. Per l’UDC è inoltre importante poter contare su candidati con diverse esperienze politiche e professionali. La proposta delle due liste e dei nomi che le compongono è stata accolta con un lungo applauso.

Le liste dell’UDC grigionese

Jon Peider Lemm             Heinz Brand Livio

Zanolari                           Ernst Nigg

Agnes Brandenburger      Valérie Favre Accola

Livio Bundi                       Domenic Toutsch

Andrea Davaz                  Christian Aliesch

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert

Artikel teilen
Kategorien
mehr zum Thema
weiterlesen
Kontakt
SVP Graubünden Sekretariat,
Petra Casty,
Via Ruegna 2,
7016 Trin-Mulin
Telefon
076 247 91 66
E-Mail
Social Media
Besuchen Sie uns bei:
Wir verwenden Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten und Zugriffe auf unsere Webseite analysieren zu können. Ausserdem geben wir Informationen zur Nutzung unserer Webseite an unsere Partner für soziale Medien, Werbung und Analysen weiter. Details ansehen
Ich bin einverstanden