Mitmachen
Medienmitteilung

I delegati dell’UDC Grigione nominano con applauso le liste “UDC POWER” e “UDC AGRICOLTORI” per le elezioni del Consiglio nazionale.

23 marzo 2023 – Nel cinema Apollo di Coira i Delegati dell’UDC Grigione hanno nominato le due liste principali in vista delle elezioni in autunno del Consiglio nazionale. La lista “UDC POWER” è guidata dalla Consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher, la lista “UDC AGRICOLTORI” dal presidente degli agricoltori grigionesi Thomas Roffler. I candidati dell’UDC sono tutti impegnati nel mondo dell’economia, del commercio e dell’agricoltura e hanno un’esperienza politica di successo. Provengono da tutte le regioni e aree linguistiche.

Dopo che la direzione del partito ha presentato la strategia delle liste e le candidature in una conferenza stampa una settimana fa, i delegati hanno provveduto alla nomina con un applauso scrosciante. Il responsabile della campagna elettorale Christian Morf ha sottolineato che i candidati dell’UDC sono quotidianamente impegnati nel mondo del lavoro e conoscono bene le preoccupazioni e gli oneri della popolazione: l’aumento delle tasse e delle imposte, la carenza di alloggi, l’inadeguatezza dell’approvvigionamento energetico, l’aumento dei prezzi dell’energia, la carenza di lavoratori qualificati e gli obblighi burocratici. Per affrontare tutti questi problemi è di fondamentale importanza che l’UDC conduca una campagna elettorale vivace.

Il presidente del partito Roman Hug ha concluso illustrando gli obiettivi dell’UDC Grigione per le elezioni del 2023: “Rimanere il partito con l’elettorato più forte e riportare nelle file borghesi il seggio finito quattro anni fa alla sinistra, sono i nostri obiettivi principali. Le prossime elezioni sono di estrema importanza per l’UDC Grigione”.

Lista UDC POWER
1. Martullo-Blocher, Magdalena, Consigliera nazionale, Imprenditrice, 1969, Meilen e Lenzerheide (in carica)
2. Adank, Sandra, Deputata al Gran Consiglio, Imprenditrice, 1984, Coira
3. Menghini-Inauen, Gabriela, Deputata al Gran Consiglio e Consigliera di Giunta comunale, Enterprise Risk Manager, 1983, Poschiavo
4. Hug, Roman, Deputato al Gran Consiglio e Sindaco, Imprenditore, 1980, Trimmis
5. Krättli, Ronny, Deputato al Gran Consiglio e Consigliere comunale, Imprenditore, 1980, Domat/Ems

Lista UDC AGRICOLTORI
1. Roffler, Thomas, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1971, Grüsch
2. Grass, Walter, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1974, Urmein
3. Binkert Becchetti, Gabriella, Sindaca, Agriturismo Bio, 1960, Val Monastero
4. Hefti, Benjamin, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1984, Zizers
5. Sgier, Martin, Deputato al Gran Consiglio, Consigliere comunale, Agricoltore, 1985, Lumbrein


Artikel teilen
mehr zum Thema
weiterlesen
Kontakt
SVP Graubünden Sekretariat,
Petra Casty,
Via Ruegna 2,
7016 Trin-Mulin
Telefon
076 247 91 66
E-Mail
Social Media
Besuchen Sie uns bei:
Wir verwenden Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten und Zugriffe auf unsere Webseite analysieren zu können. Ausserdem geben wir Informationen zur Nutzung unserer Webseite an unsere Partner für soziale Medien, Werbung und Analysen weiter. Details ansehen
Ich bin einverstanden