Mitmachen
Medienmitteilung

Finanze sane per i Grigioni

La frazione parlamentare dell’UDC si batterà per le finanze cantonali nella sessione di dicembre e presenta una candidata qualificata per il Tribunale amministrativo.

Per quanto riguarda l’approvazione del preventivo 2023, l’UDC grigione muove critiche contro i costi sempre più elevati alla voce personale dell’amministrazione cantonale. Inoltre, si nota che vengono creati sempre più impieghi temporanei, per i quali è lecito chiedersi se vi si rinuncerà quando tali posti non sono più necessari. L’UDC manifesta la sua preoccupazione, perché negli ultimi anni le spese per la gestione pubblica aumentano più velocemente rispetto all’economia.

Quanto alla legge sull’assistenza all’infanzia, l’UDC riconosce la necessità di una revisione. Nel suo messaggio, il governo ha cercato di trovare una via consensuale. Ora, però, la maggioranza della commissione ha aumentato in modo eccessivo le richieste di revisione della legge, specie nell’ambito della condivisione dei costi per l’assistenza da parte di terzi. Se il Gran Consiglio inserisce nella legge questi enormi costi aggiuntivi, l’UDC respingerà la revisione nella votazione finale.

Brigitte Brun, avvocato di Malans, è stata proposta all’unanimità dalla Frazione parlamentare dell’UDC come candidata all’elezione del Tribunale amministrativo. L’UDC grigione è orgogliosa di poterla proporre come membro di lunga data dell’UDC e come esperta molto qualificata.

Artikel teilen
mehr zum Thema
weiterlesen
Kontakt
SVP Graubünden Sekretariat,
Petra Casty,
Via Ruegna 2,
7016 Trin-Mulin
Telefon
076 247 91 66
E-Mail
Social Media
Besuchen Sie uns bei:
Wir verwenden Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten und Zugriffe auf unsere Webseite analysieren zu können. Ausserdem geben wir Informationen zur Nutzung unserer Webseite an unsere Partner für soziale Medien, Werbung und Analysen weiter. Details ansehen
Ich bin einverstanden