Mitmachen
Medienmitteilung

L’UDC Grigione si presenta alle elezioni del Consiglio nazionale con le liste “UDC POWER” e “UDC AGRICOLTORI”

L’UDC Grigione ha presentato le due liste principali per le elezioni del Consiglio nazionale del 22 ottobre 2023 presso il centro Plankis di Coira: la lista “UDC POWER” è guidata dall’attuale Consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher, la lista “UDC AGRICOLTORI” dal presidente degli agricoltori grigionesi Thomas Roffler.
L’UDC è molto impegnata in particolare per affrontare le incertezze del nostro tempo. Indipendenza e neutralità, approvvigionamento energetico e alimentare, sicurezza, asilo, diritti popolari e federalismo sono le sue priorità.

Con Magdalena Martullo-Blocher, che già fa parte del Consiglio nazionale, l’UDC Grigione ha una rappresentante estremamente attiva e competente a Berna, che si impegna e riesce soprattutto a trovare soluzioni pratiche ai problemi e a promuovere le rivendicazioni dei Grigioni.

Alle elezioni del Consiglio nazionale l’UDC Grigione vuole confermare la sua posizione di partito più forte e impedire la maggioranza della sinistra e dei verdi a Berna. Si presenta alle elezioni con due liste eccellenti. Le candidate e i candidati dell’UDC sono tutti professionisti esperti dell’economia, dell’industria, dell’agricoltura e vantano esperienze politiche di successo. Provengono da tutte le regioni e aree linguistiche. Una squadra impegnata e dinamica con i piedi per terra!

Lista UDC POWER
1. Martullo-Blocher, Magdalena, Consigliera nazionale, Imprenditrice, 1969, Meilen e Lenzerheide (in carica)
2. Adank, Sandra, Deputata al Gran Consiglio, Imprenditrice, 1984, Coira
3. Menghini-Inauen, Gabriela, Deputata al Gran Consiglio e Consigliera di Giunta comunale, Enterprise Risk Manager, 1983, Poschiavo
4. Hug, Roman, Deputato al Gran Consiglio e Sindaco, Imprenditore, 1980, Trimmis
5. Krättli, Ronny, Deputato al Gran Consiglio e Consigliere comunale, Imprenditore, 1980, Domat/Ems

Sulla lista POWER si presentano imprenditrici e imprenditori. Oltre all’attuale Consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher, fanno tutte e tutti parte del Gran Consiglio. Si impegnano quotidianamente nel mondo del lavoro e conoscono bene le preoccupazioni e le sfide: aumento di tasse e imposte, carenza di alloggi, inadeguatezza dell’approvvigionamento energetico, aumento dei prezzi dell’energia, carenza di lavoratori qualificati e imposizioni burocratiche. Con coraggio e competenza si battono per trovare soluzioni pratiche.

Lista UDC AGRICOLTORI
1. Roffler, Thomas, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1971, Grüsch
2. Grass, Walter, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1974, Urmein
3. Binkert Becchetti, Gabriella, Sindaca, Agriturismo Bio, 1960, Val Monastero
4. Hefti, Benjamin, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1984, Zizers
5. Sgier, Martin, Deputato al Gran Consiglio, Consigliere comunale, Agricoltore, 1985, Lumbrein

L’agricoltura è sempre più sotto pressione. Sono sempre più frequenti le rivendicazioni e le iniziative della sinistra che vengono sottoposte al voto popolare. Questo significa che l’agricoltura produttiva viene limitata dallo Stato e in alcuni casi vengono imposti persino dei divieti. Molti esponenti politici preferiscono vedere i lupi al posto delle mucche nelle regioni alpine. L’UDC si batte contro queste tendenze della sinistra e presenta la propria lista AGRICOLTORI alle elezioni del Consiglio nazionale.

L’UDC Grigione è fiduciosa, che con queste candidate e questi candidati provenienti dall’economia, dall’industria e dall’agricoltura, che hanno già dato prova di saper lottare o che fanno parte dei talenti emergenti, sarà in grado di ottenere buone condizioni per una politica nazionale forte e per dare maggiore ascolto alle preoccupazioni dei Grigioni a Berna. L’UDC condurrà quindi la sua campagna elettorale principalmente nelle regioni e vicino alle elettrici e agli elettori dei Grigioni.

Artikel teilen
mehr zum Thema
Artikel
Artikel teilen
16.08.2024, von Katharina Hoppeler
Medienmitteilung
Artikel teilen
12.06.2024, von Valérie Favre Accola
weiterlesen
Kontakt
SVP Graubünden Sekretariat,
Petra Casty,
Via Ruegna 2,
7016 Trin-Mulin
Telefon
076 247 91 66
E-Mail
Social Media
Besuchen Sie uns bei:
Wir verwenden Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten und Zugriffe auf unsere Webseite analysieren zu können. Ausserdem geben wir Informationen zur Nutzung unserer Webseite an unsere Partner für soziale Medien, Werbung und Analysen weiter. Details ansehen
Ich bin einverstanden