La direzione dell’UDC propone il deputato al Gran Consiglio Roman Hug alla presidenza del partito
Dopo attente valutazioni e vari colloqui con possibili candidate o candidati la direzione del partito nella sua seduta del 12 gennaio 2020 ha preso la decisione unanime di proporre il deputato al Gran Consiglio Roman Hug di Trimmis quale nuovo presidente dell’UDC grigione.
Alla luce delle attuali costellazioni politiche la direzione del partito si è espressa in modo unanime per Roman Hug quale successore di Heinz Brand. Roman Hug, nato nel 1980, dirige il suo studio di architettura, è sindaco di Trimmis e deputato al Gran Consiglio ed è membro dell’UDC grigione dalla sua fondazione. Negli scorsi anni Roman Hug ha assunto ruoli diversi e varie funzioni in seno al partito e conosce quindi molto bene l’UDC cantonale e i suoi esponenti. In veste di vicecapo della frazione par-lamentare si è assunto attualmente anche il compito di guidarla.
La nomina definitiva del nuovo presidente spetta ora all‘Assemblea dei de-legati dell’UDC il 16 gennaio 2020, nel Landgasthof zur Bündte a Jenins, con inizio alle ore 19:00.