DE
Mitmachen
Medienmitteilung

Roman Hug è il candidato dell’UDC Grigione per il Consiglio di Stato

Il partito con il maggior numero di consensi elettorali dei Grigioni rivendica un seggio nel Consiglio di Stato. Dopo varie discussioni con possibili candidati, la direzione del partito propone all’unanimità Roman Hug quale candidato unico all’assemblea dei delegati dell’UDC grigione. Imprenditore e sindaco, Roman Hug è la persona giusta per concorrere a costruire il futuro dei Grigioni.

La direzione del partito è molto soddisfatta di poter presentare Roman Hug come candidato, che si distingue per il suo carattere integro, per una solida esperienza di condotta e che quindi dispone delle attitudini per assumersi un ruolo di responsabilità nel Governo. Roman Hug è un imprenditore nel campo dell’architettura ed è il sindaco di Trimmis dal 2016. Può inoltre vantare due mandati in Gran Consiglio e presiede l’UDC, il partito con il maggior numero di consensi elettorali del Cantone.

Al suo lavoro imprenditoriale e politico vanno aggiunte le attività nel comitato dell’Associazione grigionese per lo sviluppo del territorio e nell’Associazione per la promozione della Scuola universitaria professionale dei Grigioni. Nell’esercito si avvale del grado di maggiore. Roman Hug dispone chiaramente di una vasta esperienza di gestione e responsabilità in settori importanti.

Roman Hug, cresciuto a Trimmis, è un grigionese in tutto e per tutto. Conosce bene le rivendicazioni della popolazione. Lo scambio diretto con la gente è per lui una preoccupazione centrale.

Una delle maggiori aspirazioni di Roman Hug è il mantenimento della libertà. Sullo sfondo dei valori liberali considera le attuali tendenze politiche come un grande passo indietro. Secondo Roman Hug nell’attuale politica sulla pandemia manca nel Governo grigionese una voce che tende a limitare le misure statali al minimo assoluto.

Ai fini di garantire il benessere, Roman Hug vuole impegnarsi per evitare un’eccessiva regolamentazione, per snellire le strutture e per rendere attrattivi gli investimenti nelle regioni periferiche. Il New Green Deal, attualmente in consultazione a livello cantonale, va chiaramente nella direzione sbagliata.

Per quanto riguarda la sicurezza, Roman Hug è preoccupato per la situazione attualmente insostenibile nel settore dei grandi predatori. È fermamente convinto che gli animali problematici devono poter essere regolati con efficacia.

La direzione del partito dell’UDC Grigione è convinta che Roman Hug sia un candidato estremamente competente per il Governo cantonale.

Lebenslauf von Roman Hug
2021-09-10 Wortmeldung Roman Hug

Artikel teilen
weiterlesen
Kontakt
SVP Graubünden Sekretariat, Postfach 22, 7554 Sent
Telefon
081 544 88 28
E-Mail
Social Media
Besuchen Sie uns bei:

Diese Seite teilen

Wir verwenden Cookies, um Inhalte und Anzeigen zu personalisieren, Funktionen für soziale Medien anbieten und Zugriffe auf unsere Webseite analysieren zu können. Ausserdem geben wir Informationen zur Nutzung unserer Webseite an unsere Partner für soziale Medien, Werbung und Analysen weiter. Details ansehen
Ich bin einverstanden