UDC in crescita

Un sentito grazie a tutti L’elettorato dei comuni di Poschiavo, Brusio e Bregaglia ha sostenuto in modo convinto i 10 candidati delle due liste dell’UDC e ha espresso al sottoscritto in termini di voti un appoggio molto apprezzato. L’UDC è la compagine più forte nei comuni di Brusio e Bregaglia e la seconda nel comune di Poschiavo. I suffragi delle valli Bregaglia e Poschiavo hanno aiutato in modo determinante l’UDC cantonale ad affermarsi come il partito politico più forte del Cantone dei Grigioni, e questo dopo che l’UDC grigionese nel 2008 ha dovuto rifondare e ricostruire la propria sezione in seguito alla scissione interna. Essere il maggiore partito del Cantone significa dover assumere un senso di responsabilità maggiore nei confronti della nostra popolazione, specie per quella che vive nelle zone periferiche e a ridosso della frontiera.

L’UDC continuerà laddove è possibile a sviluppare una politica che difenda in particolare gli interessi e i destini di chi opera con spirito imprenditoriale e di chi è pronto ad assumersi responsabilità nella famiglia e nella società.

Desidero esprimere un ringraziamento sentito a tutti coloro che ci hanno sostenuti nelle elezioni per il rinnovo del Parlamento federale e che hanno contribuito a far vivere il dibattito. Livio Zanolari